ASSOCIAZIONE GENITORI “IL GIROTONDO” DI LACCHIARELLA E ZIBIDO SAN GIACOMO

Il 18 aprile 2011 un gruppo di genitori e docenti delle scuole elementari e medie di Lacchiarella e Zibido San Giacomo ha costituito una nuova Associazione di promozione sociale denominata “Il Girotondo”, con sede in via Dante, 10 a Lacchiarella (MI), presso l’Istituto Comprensivo “Benedetti Michelangeli”.

L’Associazione ha tra gli obiettivi principali quello di lavorare a stretto contatto con la scuola e le istituzioni per aiutare i bambini e ragazzi nella loro crescita socio-culturale nell’ambito delle comunità territoriali dei Comuni di Lacchiarella e Zibido San Giacomo.

L’Associazione, attraverso un coinvolgimento più assiduo delle famiglie e insieme all’esperienza e al lavoro dei docenti, si propone di favorire e sostenere principalmente il benessere dei bambini e ragazzi con varie iniziative (ludiche, artistiche, culturali, sportive).

L’Associazione non ha fini di lucro e si avvale per le proprie attività del volontariato dei propri associati; è aperta a tutte le persone che ne condividono finalità e regole esposte nello Statuto ufficiale.